Cerca e trova immobili

GRIGIONI800'000 franchi per l'azienda MANU Touristik

25.06.15 - 10:41
800'000 franchi per l'azienda MANU Touristik

COIRA - Nell'ambito della sua strategia turistica pluriennale, il Governo grigionese concede 800'000 franchi per la creazione dell'operatore turistico MANU Touristik GmbH. Il modello commerciale dell'azienda è orientato a viaggi per anziani.

Con il contributo cantonale verranno "promossi lo sviluppo del prodotto e dell'organizzazione di commercializzazione", indica una nota odierna della Cancelleria dello Stato dei Grigioni, in cui però si legge anche: il credito non serve per coprire "meri costi di marketing e di commercializzazione". In caso di successo, l'azienda restituirà parte del contributo, sottolinea poi il comunicato.

Il Governo vuole che MANU Touristik contribuisca al miglioramento della competitività e all'aumento del valore aggiunto nei Grigioni, soprattutto nel semestre estivo, durante il quale si registrano minori ricavi.

Entro cinque anni dovranno essere venduti 40'000 pacchetti settimanali, ciò che corrisponde a 280'000 pernottamenti e a un fatturato di 34 milioni di franchi. I pacchetti verranno offerti in un primo tempo nella destinazione Davos Klosters. Dall'anno prossimo il prodotto sarà ampliato ad altre regioni turistiche.

Il credito si iscrive nel programma per il turismo dei Grigioni 2014-2021, con cui lo Stato intende consolidare durevolmente il settore. La strategia permette di sostenere "progetti che presentano un grado di innovazione possibilmente elevato e che generano i loro effetti nei Grigioni", ricorda la nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE