Cerca e trova immobili

VAUD"Tutti gli utenti Uber in attività saranno denunciati"

09.06.15 - 18:04
Undici città, tra cui Losanna, segnalano che tutti i conducenti che offrono i servizi UberPop dovranno avere una licenza professionale
"Tutti gli utenti Uber in attività saranno denunciati"
Undici città, tra cui Losanna, segnalano che tutti i conducenti che offrono i servizi UberPop dovranno avere una licenza professionale

LOSANNA - È con un accordo intercomunale che undici entità della regione losannese hanno deciso oggi di prendere provvedimenti contro gli autisti non professionisti, che offrono cioé un servizio di trasporto di persone dietro remunerazione, sul loro territorio. 

"Gli individui che forniscono servizi attraverso piattaforme elettroniche di tipo UberPop devono rispettare gli stessi requisiti dei tassisti", afferma il nuovo accordo.

Come riferisce 20minutes, secondo Marc Vuilleumier, consigliere comunale losannese, questi automobilisti devono avere una licenza professionale ed essere guida di un veicolo autorizzato. Insomma, essere tassisti.

Prima della realizzazione delle misure annunciate, l'associazione dei comuni intende condurre una campagna di informazione di dieci giorni. "Dopo di che saranno denunciati gli automobilisti incriminati", avverte Marc Vuilleumier.

20 minutes ha cercato di contattare i responsabili di Uber, senza avere successo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE