Cerca e trova immobili

BERNA"Non votiamo sul servizio pubblico"

24.05.15 - 14:09
Il presidente della SSR Raymond Loretan critica la campagna dei contrari alla revisione della legge sulla radiotelevisione
"Non votiamo sul servizio pubblico"
Il presidente della SSR Raymond Loretan critica la campagna dei contrari alla revisione della legge sulla radiotelevisione

BERNA - Il presidente della SSR Raymond Loretan ha criticato la campagna dei contrari alla revisione della legge sulla radiotelevisione in votazione il 14 giugno. "Non votiamo sul servizio pubblico", ha ricordato in un'intervista pubblicata oggi dalla "Schweiz am Sonntag".

Si tratta solo si sostituire un sistema antiquato e burocratico con uno più semplice, più vantaggioso e più equo. Il canone attuale sarebbe rimpiazzato da una tassa che dovranno pagare tutte le economie domestiche visto che oggi praticamente tutti hanno un mezzo di ricezione, ha spiegato Loretan.

Il presidente della SSR sottolinea inoltre che il sistema di finanziamento non ha nulla a che vedere con il mandato di prestazioni della SSR. Se si vuole abbassare la tassa e ridimensionare il servizio pubblico lo si potrà fare anche con il nuovo sistema, ha sostenuto.

Loretan ha inoltre deplorato il fatto che i media del gruppo SSR non possono difendersi dalle accuse, "in parte assurde", delle quali sono vittima. Conseguenza: non c'è nessuno a contraddire le false verità che sono dette durante la campagna referendaria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE