Cerca e trova immobili

BERNAAbitazioni secondarie, il referendum è possibile fino al 9 luglio

31.03.15 - 09:32
Il referendum è assai improbabile, dopo che PLR e UDC si sono messi d'accordo con Vera Weber
tipress
Abitazioni secondarie, il referendum è possibile fino al 9 luglio
Il referendum è assai improbabile, dopo che PLR e UDC si sono messi d'accordo con Vera Weber

BERNA - Le persone con diritto di voto avranno tempo fino al 9 luglio per promuovere un eventuale referendum contro la legge sulle residenze secondarie adottata dal parlamento durante la scorsa sessione primaverile. È quanto si può leggere sul Foglio federale pubblicato oggi.

Sottostà al termine di referendum di cento giorni dalla pubblicazione (sempre con scadenza il 9 di luglio), anche la revisione del codice penale in applicazione dell'iniziativa UDC per l'espulsione dei criminali stranieri.

Tra gli altri testi di legge inclusi nel Foglio federale figura pure la modifica della legge sul credito al consumo (divieto della pubblicità aggressiva) o del codice civile (mantenimento del figlio).

Per quanto riguarda lo spinoso tema delle case di vacanza, il referendum è assai improbabile, dopo che PLR e UDC si sono messi d'accordo con Vera Weber, figlia del promotore dell'iniziativa popolare, per una legge si applicazione meno lassista. In votazione finale, i voti contrari erano stati solo 12, gli astenuti 24.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE