Cerca e trova immobili

GRIGIONITorna la campagna di prevenzione "Smartrider.ch"

27.03.15 - 09:08
Torna la campagna di prevenzione "Smartrider.ch"

COIRA - È giunta alla sua terza edizione la campagna di prevenzione per centauri "smartrider.ch", che sarà incentrata su quattro corsi di guida denominati "Corso base Smart-Rider" che si terranno presso il Centro guida sicura DrivingGraubünden a Cazis.

Partita nel 2013 con l'intento di sensibilizzare i centauri sui pericoli della strada, la campagna di sensibilizzazione smartrider.ch della Polizia cantonale dei Grigioni, ha trovato un posto fisso nel calendario di numerosi motociclisti. Presso il Centro guida sicura DrivingGraubünden i centauri si preparano nel migliori dei modi in vista della stagione motociclistica. Ad essi viene offerta la possibilità di frequentare dei corsi di guida della durata di un giorno.

Quattro sono i corsi offerti, finanziati in parte dalla Polizia cantonale dei Grigioni, che sarà presente con alcuni dei suoi agenti. I corsi, che si terranno il 22 maggio e il 12, 13 e 21 giugno, costano 99 franchi invece dei 199 di listino. Le lezioni iniziano alle 8 del mattino e terminano alle 17.

Gli interessati possono iscriversi sul sito www.drivinggraubuenden.ch. Nell'ambito della campagna di prevenzione, durante la stagione estiva la Polizia cantonale dei Grigioni sarà attivamente presente sia sui tratti di strada ad alto tasso di incidentalità che sui passi alpini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE