Cerca e trova immobili

BERNAGli orsi trascorreranno le "vacanze estive" nel Giura vodese

19.03.15 - 10:32
La struttura bernese rimarrà temporaneamente chiusa
Gli orsi trascorreranno le "vacanze estive" nel Giura vodese
La struttura bernese rimarrà temporaneamente chiusa

BERNA - Gli orsi di Berna andranno in vacanza al Juraparc di Vallorbe (VD) da aprile a fine settembre. Questo è quanto ha infine deciso il Municipio per permettere di svolgere i lavori di risanamento del muro di cinta e di un muro laterale del parco che ospita i plantigradi, ma anche la realizzazione di un ascensore inclinato. La struttura rimarrà dunque temporaneamente chiusa.

Inizialmente l'esecutivo bernese intendeva distribuire i lavori su due anni e tenere i plantigradi Finn, Björk e Ursina sul posto per motivi turistici. Per il bene degli animali è ora invece stato deciso che le opere verranno realizzate tutte la prossima estate, informa una nota odierna del Municipio. Inoltre, realizzando tutti i progetti nello stesso anno sarà possibile risparmiare.

I lavori inizieranno in primavera con la sistemazione della corona superiore del muro di cinta e la preparazione dell'area per la realizzazione dell'ascensore, prevista in agosto.

I responsabili del parco vogliono anche sfruttare le "vacanze estive" degli orsi per migliorare il parco nel rispetto dei bisogni degli animali. Sono previste possibilità per arrampicarsi, riposarsi e saranno piantati nuovi alberi. Durante l'assenza dei plantigradi ai visitatori verrà offerto un programma alternativo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE