Cerca e trova immobili

BERNA"Voglio uscire dall'AI", 24enne apre un sexy shop

04.03.15 - 13:54
Il giovane, ipovedente, ha aperto la sua attività per non farsi più "mantenere dallo Stato"
Foto 20Minuten
"Voglio uscire dall'AI", 24enne apre un sexy shop
Il giovane, ipovedente, ha aperto la sua attività per non farsi più "mantenere dallo Stato"

BERNA - "Non ho più voglia di farmi mantenere dallo Stato e incassare delle rendite AI". Michael Abegg ha 24 anni, vive a Berna ed è ipovedente. Desideroso di guadagnarsi da vivere, ha deciso di aprire un sexy-shop.

L'esercizio pubblico, scrive la Berner Zeitung, si trova nella città federale e si chiama Die2. "Proponiamo una grande gamma di prodotti", spiega Michael, che offre inoltre la possibilità ai suoi clienti ("Sono trattati come re!", aggiunge) di ordinare particolari oggetti. Al momento gli affari stentano a ingranare: "Accolgo uno o due clienti al giorno, che acquistano qualche cosa. Ma spero di riuscire a viverci un giorno per non essere più dipendente dalle rendite AI".

Non si tratta del primo tentativo del giovane di aprire un suo business: in passato, ha raccontato a 20Minuten, aveva tentato di aprire un sito di articoli erotici per omosessuali. L'avventura era stata fallimentare, a causa delle difficoltà incontrate nel farsi pagare la merce.

La forza di volontà di Michael viene vista positivamente dal granconsigliere UDC Thomas Fuchs: "Sostengo il suo coraggio e la sua volontà di essere indipendente. Ma è importante che continui, per il momento, a percepire la sua rendita AI".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE