Cerca e trova immobili

VALLESEUn giro di tutto il Vallese per 18,15 franchi

03.03.15 - 14:59
Un giro di tutto il Vallese per 18,15 franchi

SION - Quest'anno sarà possibile percorrere l'intero Vallese per la modica somma di 18,15 franchi. Diverse aziende di trasporto si sono associate per proporre una tessera giornaliera il cui prezzo si riferisce al Bicentenario dell'entrata del Vallese nella Confederazione, una ricorrenza festeggiata quest'anno nel cantone con un gran numero di manifestazioni.

La tessera potrà essere acquistata dai titolari di un abbonamento a metà prezzo e potrà essere utilizzata il sabato, la domenica e i giorni festivi dell'intero 2015 per visitare la pianura del Rodano e la quasi totalità delle valli laterali, ha annunciato oggi il consigliere di Stato Jacques Melly.

Non sono inclusi nell'offerta i treni delle compagnie Matterhorn-Gotthard Bahn e Martigny-Chamonix, nonché i treni diretti delle FFS. In merito a questi ultimi "chiederemo ai controllori di mostrare comprensione nei confronti di coloro che viaggiano con un diretto, al posto di un regionale", ha osservato il capo del dipartimento dei trasporti.

La tessera - ha precisato - potrà anche essere associata ad uno degli avvenimenti previsti nel quadro del Bicentenario, la cui celebrazione culminerà il 7 e 8 agosto a Sion.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE