Cerca e trova immobili

GRIGIONI"Acqua per l'Europa" a Expo 2015

25.02.15 - 14:14
"Acqua per l'Europa" a Expo 2015

COIRA - Il Canton Grigioni ha presentato oggi la suo contributo all'Expo 2015 di Milano. L'esposizione "Acqua per l'Europa", allestita in collaborazione con gli altri tre cantoni del San Gottardo - Ticino, Uri e Vallese -, sarà installata presso il padiglione svizzero.

Nello spazio espositivo San Gottardo sarà presentato un monolito con in rilievo la regione alpina dei quattro cantoni, che costituirà il fulcro della mostra. Sopra le teste dei visitatori saranno collocati dei bisses/suonen - storici canali di legno d'irrigazione vallesani - che faranno scorrere acqua sul monolito, hanno annunciato oggi gli organizzatori grigionesi in una conferenza stampa a Coira.

"La nostra regione è la fonte d'acqua d'Europa, ciò è il messaggio che i quattro cantoni vogliono portare a Milano", ha detto il responsabile grigionese del progetto Markus Haltiner. I Grigioni sono pronti per l'esposizione universale, ha aggiunto l'ex consigliere di Stato Claudio Lardi, delegato del Cantone per l'Expo.

L'Expo aprirà i battenti tra meno di 60 giorni, il Primo maggio, e si concluderà il 31 ottobre. Le giornate grigionesi avranno luogo dall'8 all'11 giugno e dal 1° al 5 ottobre. Le giornate del San Gottardo sono in agenda dal 3 al 6 maggio, il 5 giugno e dal 24 al 27 ottobre.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE