Cerca e trova immobili

SVIZZERASonja, Konrad e Max: i nuovi ambasciatori dell’agricoltura svizzera

23.02.15 - 09:14
La campagna di comunicazione nel look della stella alpina riceve rinforzi dagli animali della fattoria: una mucca, un becco e un cane da fattoria
Sonja, Konrad e Max: i nuovi ambasciatori dell’agricoltura svizzera
La campagna di comunicazione nel look della stella alpina riceve rinforzi dagli animali della fattoria: una mucca, un becco e un cane da fattoria

BERNA - La campagna nel look della stella alpina "Grazie, contadini svizzeri" riceve dei rinforzi dagli animali della fattoria. Sonja, la mucca bruna da latte, Konrad il becco, Max il cane da fattoria, oltre che a un nibbio, raccontano cosa vedono in fattoria e quali servizi svolgono le famiglie contadine: producono prodotti alimentari di alta qualità, sfruttano le risorse naturali in maniera sostenibile, favoriscono la biodiversità e attraverso il loro lavoro modellano il paesaggio del nostro paese. La nuova serie di manifesti pubblicitari con gli animali della fattoria sostituisce quattro spot pubblicitari, che erano stati trasmessi negli anni 2011‐14. La nuova campagna si appoggia a quella del 2006‐10, dove diverse personalità di spicco avevano espresso la propria opinione sull’agricoltura svizzera. L’obiettivo di “Grazie, contadini svizzeri” rimane sempre lo stesso: informare la popolazione svizzera sui valori aggiunti della produzione indigena e motivarli ad acquistare prodotti svizzeri nonostante il loro prezzo sia più elevato.

Da oggi i nuovi manifesti, lanciati nel 1998 con lo slogan e la chiave visiva del look della stella alpina, sono visibili in tutta la Svizzera. Le immagini degli animali con la camicia hanno fatto parlare di sé già negli scorsi quattro giorni nelle città di Zurigo, Basilea, Berna e Losanna. Si spera che le discussioni suscitate negli scorsi giorni proseguano anche in futuro, poiché Sonja, Konrad e Max saranno presenti anche online all’interno della comunicazione di accompagnamento. A proposito, i tre animali della fattoria non sono prodotti di fantasia ma vivono veramente nella fattoria della famiglia Hensler di Einsiedeln nel canton Svitto. La campagna con gli animali della fattoria è un’idea dell’agenzia pubblicitaria zurighese “Werbeagentur Karling”, che in un concorso ha prevalso su altri tre concorrenti.

I manifesti pubblicitari fanno parte della campagna di base "Grazie, contadini svizzeri“ che include anche altri progetti, tra i quali il Brunch del 1° agosto, le presenze a diverse fiere, il progetto Scuola in fattoria, la piattaforma per la vendita diretta online "Dalla campagna“, i pali indicatori, la presenza sul web, i prospetti, gli articoli promozionali e il negozio online delle magliette con il look della stella alpina. L’obiettivo è di espandere la campagna mediatica nell’arco dei prossimi quattro anni, includendo altri animali della fattoria e le rispettive attività connesse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE