Cerca e trova immobili

BERNARisveglio gelido nella Svizzera d'Oltralpe

03.02.15 - 09:01
Dopo la neve il sereno e temperature abbondantemente sotto lo zero. A Samedan 22,7 gradi sotto lo zero
Risveglio gelido nella Svizzera d'Oltralpe
Dopo la neve il sereno e temperature abbondantemente sotto lo zero. A Samedan 22,7 gradi sotto lo zero

BERNA - Risveglio gelido nella Svizzera d'Oltralpe. Siamo in pieno inverno e il freddo che sta attanagliando la Svizzera è intenso. Le temperature resteranno rigide e la colonnina di mercurio non supererà gli zero gradi neppure nelle ore centrali diurne anche nei prossimi giorni.

Dopo le nevicate di lunedì sera, i cieli si sono rasserenati e le temperature sono scese di parecchio. A Elm, nel canton Glarona, si sono registrati questa mattina alle 7 i - 13 gradi.

Ad Einsiedeln, un'altra località sotto i mille metri, il freddo era pungente: -12,3 gradi. Ad Ebnat-Kappel, San Gallo, si sono registrati i -10,3 gradi, mentre a Visp i -10,3. Anche in molte località di pianura non si sono raggiunti i - 5 gradi.

Temperature comunque ancora sopportabili rispetto a Samedan, dove la temperatura è scesa a 22,7 gradi sotto lo zero, mentre sul passo del Forno, sempre nei Grigioni, si sono registrati a - 22,6 gradi. Altre località: Jungfraujoch (BE) (-22,3 gradi), Corvatsch (GR) (-22,3 gradi) e Titlis (OW) (-20,2 gradi).

Secondo le previsioni di Meteonews, citate dall'ats, nel corso della giornata le temperature non supereranno gli zero gradi. Il fronte di aria polare in arrivo dal nord porta aria gelida sulla Svizzera. Le temperature previste domani saranno ancora più fredde.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE