Cerca e trova immobili

SVIZZERANuova organizzazione per swisstopo e armasuisse

28.01.15 - 11:18
Nuova organizzazione per swisstopo e armasuisse

BERNA - Dal prossimo marzo, l'Ufficio federale di topografia (swisstopo) sarà subordinato direttamente al Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS). Lo ha deciso oggi il Consiglio federale.

Al momento, swisstopo è integrato in seno ad armasuisse, centro di competenze autonomo responsabile della valutazione, degli acquisti iniziali e successivi e della messa fuori servizio di sistemi e beni complessi nel campo della difesa e della sicurezza del DDPS.

La riorganizzazione prevista dovrà permettere ad armasuisse di rafforzare le proprie attività fondamentali nei settori degli acquisti e degli immobili, indica una nota odierna del DDPS.

I processi di acquisto diventano infatti sempre più complessi e rivestono un'importanza notevole e di primo piano nell'insieme di affari di competenza del Dipartimento della difesa.

Grazie allo scorporo deciso oggi, swisstopo potrà inoltre assumere al meglio i propri compiti nel settore dei geodati e delle informazioni geologiche, informazioni sempre più richieste ed apprezzate dai suoi numerosi interlocutori.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE