Cerca e trova immobili

SVIZZERALa neve sta arrivando

26.12.14 - 14:48
In Ticino splende ancora il sole, ma in altre zone si è già accumulato qualche centimetro
Foto lettore 20Minuten
La neve sta arrivando
In Ticino splende ancora il sole, ma in altre zone si è già accumulato qualche centimetro

SAN GALLO - Arriva da est la prima neve di questo fine settimana post-natalizio. I fiocchi hanno cominciato a imbiancare San Gallo e le regioni orientali, per poi spostarsi gradualmente a ovest.

Dopo una lunga assenza, la notte scorsa la neve si è fatta vedere anche in pianura. Nell'Oberland zurighese e nella regione del Giura sono scesi tra uno e due centimetri di neve fresca, ha indicato Bernd Konantz di MeteoSvizzera. Qualche fiocco in più si è posato invece nelle località situate più in alto come Disentis (GR), 8 centimetri, e La Chaux-de-Fonds (NE), 4 centimetri.

Il limite delle nevicate è sceso da 600 a 400 metri in tutta la Svizzera. A partire da domani l'inverno dovrebbe definitivamente tornare a farsi sentire: i meteorologi si aspettano importanti nevicate fino a basse quote.

Felice eccezione il Ticino, dove splende il sole e il cielo è limpido e quasi senza nuvole. Il versante sud delle Alpi è risparmiato, questo venerdì, dal maltempo: anche in Vallese il tempo è migliore rispetto a versante nord.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE