Cerca e trova immobili

SVIZZERAScattano le vacanze, atteso traffico verso le stazioni invernali

24.12.14 - 12:12
Il TCS non si aspetta però particolari disagi, neanche in Ticino
Scattano le vacanze, atteso traffico verso le stazioni invernali
Il TCS non si aspetta però particolari disagi, neanche in Ticino

BERNA - Nonostante siano in corso le vacanze natalizie in tutta la Svizzera e nei Länder tedeschi, il TCS non prevede particolari disagi dovuti al traffico pendolare. Un maggiore flusso della circolazione è invece atteso verso le stazioni invernali.

Bisognerà aspettarsi qualche coda presso le località sciistiche di Grigioni, Vallese e Oberland bernese. Non sono nemmeno da escludere tempi d’attesa ad alcune stazioni di carico. Per il viaggio d’andata si prevedono code e tempi d’attesa a Realp per la Furka, a Kandersteg per il Lötschberg e a Klosters-Selfranga per la Vereina. Mentre durante il viaggio di ritorno bisognerà far prova di pazienza a Oberwald per la Furka, a Goppenstein per il Lötschberg e a Sagliains per la Vereina.

Il traffico legato agli acquisti potrebbe causare code e tempi d’attesa sulle circonvallazioni e sulle strade d’accesso alle città, soprattutto in giornate come quella di oggi o dopo le festività.

Nella Svizzera italiana i punti più critici segnalati sono i soliti: tra Quinto e il portale sud della galleria del San Gottardo, intorno a Lugano Nord sull'A2, a Mendrisio e alla dogana di Chiasso-Brogeda. Code potrebbero formarsi anche ai due portali della galleria del San Bernardino sull'A13.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE