Cerca e trova immobili

BERNAOttobre senza manifestazioni pre-elettorali

22.12.14 - 15:59
Ottobre senza manifestazioni pre-elettorali

BERNA - Meglio prevenire che curare: partendo da questo presupposto, in vista delle elezioni federali del 2015, le autorità della città di Berna hanno annunciato oggi che riproporranno il regolamento adottato quattro anni fa, vietando manifestazioni di partiti politici nella città federale in ottobre.

Chi vorrà organizzare una manifestazione pre elettorale prima di ottobre dovrà inoltre rispettare tutta una serie di condizioni. Al fine di evitare qualsiasi confronto non sarà autorizzata più di una manifestazione nello stesso giorno. Per ragioni di sicurezza i cortei saranno vietati e le manifestazioni dovranno limitarsi a una piazza.

Inoltre gli organizzatori di manifestazioni dovranno disporre di un proprio servizio d'ordine. Spetterà a quest'ultimo di assicurare la protezione di personalità controverse. Questa regolamentazione vale esclusivamente per le manifestazioni organizzate dai partiti politici prima delle elezioni federali del 18 ottobre 2015 e si basa sull'esperienza di quattro anni fa.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE