Cerca e trova immobili

SVIZZERAMeteoSvizzera, un sito tutto rinnovato

16.12.14 - 09:59
MeteoSvizzera, un sito tutto rinnovato

BERNA L'Ufficio federale di meteorologia e climatologia MeteoSvizzera lancia oggi il suo nuovo sito, ristrutturato per meglio rispondere alle esigenze dei circa 1,4 milioni di utenti che ogni mese lo visitano.

La pagina iniziale offre una panoramica delle informazioni meteorologiche più richieste, inclusa la rinnovata carta delle allerte. Le informazioni sul tempo e sul clima sono state ottimizzate sia a livello di grafica che di funzionalità.

Il "Blog di MeteoSvizzera", che sostituisce la precedente rubrica denominata "Attualità sul tempo", consente il dialogo tra la popolazione e gli esperti. Il team di redattori ha compilato i contenuti, li ha completati con informazioni più approfondite e ha migliorato il reciproco collegamento tra i temi affini.

Il sito comprende circa 1'500 pagine nelle lingue nazionali tedesco, francese e italiano, a cui si aggiungono 100 pagine in inglese destinate soprattutto alle organizzazioni internazionali e agli esperti.

Il nuovo sito si adatta graficamente in modo automatico ai dispositivi da cui si accede (computer, smartphone, tablet). Meteosvizzera.ch soddisfa inoltre i requisiti in materia di accessibilità, consentendo alle persone diversamente abili di trovare e utilizzare le informazioni richieste.

ats

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE