Cerca e trova immobili

VAUDNez Rouge preso d’assalto a Losanna

14.12.14 - 20:03
L’associazione che aiuta chi ha bevuto troppo e deve mettersi al volante non riesce a rispondere a tutte le richieste
Nez Rouge preso d’assalto a Losanna
L’associazione che aiuta chi ha bevuto troppo e deve mettersi al volante non riesce a rispondere a tutte le richieste

LOSANNA - "È stato pazzesco, era da tanto tempo che non vivevo una notte così!". Il responsabile della regione di Morges-Lausanne per "Nez Rouge”, Serge Badan, ha avviato venerdì la campagna dell'associazione che corre in soccorso dei conducenti che hanno bevuto troppo. L’associazione è stata creata nel 1984, nel 1990 è stata importata in Svizzera per diminuire gli incidenti stradali causati da conducenti ubriachi nel periodo delle feste.

"Ci chiamavano da tutte le parti - ha spiegato - nello stesso momento e per viaggi lunghi. Era come fosse Capodanno”. Il risultato? Il servizio fornito dai volontari è stato totalmente sopraffatto. "Abbiamo fatto di tutto, ma una ventina di persone sono rimaste a piedi". Chi è stato soccorso ha dovuto invece aspettare per diverse ore.

Il 24enne Alex (nome di fantasia), era fuori con due amici a Losanna venerdì sera. "Siamo usciti dal locale alle 3.15 del mattino e abbiamo chiamato Nez Rouge la prima volta. Faceva freddo e abbiamo aspettato tre ore senza essere raggiunti. A un certo punto, non hanno nemmeno più risposto al telefono". Il giovane si è infine arreso e ha dormito da un amico a cinque minuti di macchina. Serge Badan si vuole scusare con gli utenti scontenti e giura: “Abbiamo fatto del nostro meglio, ma la gente deve rendersi conto che non siamo taxi".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE