Cerca e trova immobili

ZURIGOGoogle è sempre più zurighese

12.12.14 - 15:00
Il colosso di internet ha esteso i suoi uffici a Zurigo. La soddisfazione del sindaco Mauch: "Contenti che continui ad investire in Svizzera e a creare posti di lavoro qui"
Google è sempre più zurighese
Il colosso di internet ha esteso i suoi uffici a Zurigo. La soddisfazione del sindaco Mauch: "Contenti che continui ad investire in Svizzera e a creare posti di lavoro qui"

ZURIGO - Google estende i suoi uffici a Zurigo. Il colosso di Internet affitta nuovi locali nel complesso Europaallee che le FFS stanno realizzando a fianco della stazione centrale. Cinque anni prima della fine dei lavori, le superfici riservate ad uffici e ai servizi sono tutte affittate, hanno reso noto le ferrovie.

Google utilizzerà 50'000 m2 e si trasferirà nei nuovi uffici, a tappe e in diversi edifici del complesso, fra il 2015 al 2020, indicano le FFS in una nota. I terreni dei nuovi edifici erano occupati da due binari che sono stati soppressi lo scorso mese di giugno in seguito all'inaugurazione della nuova stazione sotterranea.

L'azienda di Mountain View dispone già a Zurigo di un centro insediato nella sede della ex birreria Hürlimann: si tratta del più grande centro di ricerca e sviluppo al di fuori degli Stati Uniti, che dà lavoro a 1500 informatici provenienti da 75 paesi.

"Google fa parte di Zurigo", ha detto all'ats il sindaco Corine Mauch. "Ci rallegriamo che continui ad investire in Svizzera e a creare posti di lavoro a Zurigo".

Le FFS investono 1,2 miliardi di franchi nel complesso Europaallee, che si estende a fianco della stazione centrale dal sito della vecchia Sihlpost fino alla Langstraße.

I primi tre edifici sono già stati inaugurati alla fine del 2012 ed ospitano l'Alta scuola pedagogica, diversi negozi e ristoranti e uffici di UBS, Credit Suisse e Swisscanto. L'insediamento, ripartito in otto grandi edifici, comprende anche 400 appartamenti. Gli edifici ancora in costruzione ospiteranno un nuovo cinema multisala e un hotel.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE