Cerca e trova immobili

SVIZZERAMedtronic e Nespresso insignite del premio vodese per le aziende internazionali

27.11.14 - 19:00
Medtronic e Nespresso insignite del premio vodese per le aziende internazionali

LOSANNA - La prima edizione del premio vodese per le aziende internazionali ha ricompensato oggi a Losanna due società: Medtronic, impresa americana che opera nel settore della tecnologia medica e ha la propria sede europea a Tolochenaz (VD), e Nespresso, presente in numerose località del cantone.

Queste due aziende "hanno contribuito in maniera esemplare a proiettare un'immagine positiva del canton Vaud all'estero", si legge in una nota odierna degli organizzatori del nuovo premio: lo stesso canton Vaud e la camera vodese del commercio, dell'industria e dello sviluppo economico.

Medtronic si è aggiudicata il riconoscimento nella categoria "società internazionale con sede nel cantone": l'azienda, la cui sede principale è a Minneapolis, negli Stati Uniti, impiega circa 1000 persone in Svizzera, 800 delle quali nel canton Vaud.

Dal canto suo Nespresso è stata premiata tra le aziende elvetiche esportatrici: la società conta 1800 dipendenti nel cantone, distribuiti tra la sede internazionale di Losanna, e quelle svizzere a Paudex, Orbe e Avenches. Filiale di Nestlé, Nespresso ha sviluppato e brevettato il suo sistema di caffè in capsule fin dagli anni Settanta: attualmente la totalità della produzione avviene nel Canton Vaud.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE