Cerca e trova immobili

GRIGIONICarna Grischa si scusa, prende misure e licenzia due dipendenti

26.11.14 - 15:37
I vertici dell'azienda hanno indicato una serie di misure immediate prese per garantire la qualità
Carna Grischa si scusa, prende misure e licenzia due dipendenti
I vertici dell'azienda hanno indicato una serie di misure immediate prese per garantire la qualità

COIRA - Carna Grischa esprime profondo rincrescimento per le irregolarità emerse nel commercio della carne, si scusa con i clienti e promette la massima cooperazione con la procura per far luce su quanto accaduto. In una conferenza stampa odierna a Landquart (GR) i vertici dell'azienda hanno indicato una serie di misure immediate prese per garantire la qualità. Due dipendenti sono stati licenziati.

Le indagini interne mostrano che la gran parte delle violazioni delle norme concernono il periodo precedente al 2013, quando era attiva un'altra dirigenza. "Ciò nonostante abbiamo dovuto constatare che anche l'anno scorso vi sono state irregolarità", ha affermato il presidente del consiglio di amministrazione (Cda) Ettore Weilenmann, citato in un comunicato. "Personalmente non ero al corrente di alcuna manipolazione", ha aggiunto. Le indagini sui casi a partire dal 2013 hanno messo in luce la responsabilità di due collaboratori che sono stati allontanati.

Per quanto è dato a sapere oggi non vi sono stati abusi sistematici, bensì singoli casi su un volume d'affari molto alto. "Questi episodi sono comunque inaccettabili", ha precisato Weilenmann.

Il Cda ha deciso di ricorrere a laboratori ed esperti esterni per il controllo della qualità. Ha inoltre istituito una piattaforma in cui i dipendenti possano segnalare in modo anonimo eventuali irregolarità.

Furgoni - Dai furgoni di Carna Grischa sparisce il logo aziendale: lo riferiscono i portali di "20 Minuten" e "Blick", che pubblicano le foto di automezzi della società con la classica livrea blu-celeste-bianca, ma che presentano le scritte coperte di bianco. La misura è stata decisa per "diminuire la visibilità", ha indicato l'azienda a "20 Minuten".

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE