Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl personale delle FFS si dice soddisfatto e motivato

21.11.14 - 10:22
Il personale delle FFS si dice soddisfatto e motivato

BERNA - La soddisfazione del personale delle FFS in questo 2014 è ulteriormente aumentata rispetto a due anni fa, attestandosi a un livello mai raggiunto prima. Sono migliorate anche la motivazione e la fiducia nella Direzione del Gruppo. Lo rende noto oggi un comunicato delle stesse FFS.

In confronto ad un sondaggio compiuto nel 2012, il grado di soddisfazione dei dipendenti delle Ferrovie federali è aumentato di 4 punti (attestandosi a 66 su 100). La motivazione è aumentata di 3 (a 75). Anche la fiducia nella Direzione del Gruppo (52 punti; +1) e nelle direzioni delle Divisioni e dei settori centrali (55 punti; +1) ha segnato un aumento.

Per la prima volta sono stati analizzati l'orientamento al cliente in seno alle FFS e l'orientamento all'approccio economico (risultato / finanziamento). Per il loro orientamento al cliente, le collaboratrici e i collaboratori si sono dati con 73 punti una buona valutazione, analogamente all'approccio economico con 75 punti. La qualità della conduzione in seno alle FFS è valutata con 71 punti.

La Direzione del Gruppo ha preso atto con soddisfazione dei risultati del sondaggio tra il personale. Sono stati interpellati 27'000 collaboratrici e collaboratori (tra la metà di settembre e la metà di ottobre. Hanno partecipato al sondaggio circa 19 600 collaboratori (73%): si tratta della seconda partecipazione più numerosa di sempre e corrisponde praticamente al record del 2012 (74%), rilevano ancora le FFS.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE