Cerca e trova immobili

SVIZZERAVip deturpati. "Molti clienti hanno paura di essere sfigurati dal Botox"

20.11.14 - 09:30
Chi cerca l’eterna giovinezza tende così a prediligere i trattamenti naturali
Vip deturpati. "Molti clienti hanno paura di essere sfigurati dal Botox"
Chi cerca l’eterna giovinezza tende così a prediligere i trattamenti naturali

ZURIGO - A causa dei visi innaturali delle dive, chi cerca l’eterna giovinezza tende a prediligere i trattamenti naturali. Sempre più persone, soprattutto donne, vi fanno ricorso quando i segni dell’età iniziano a depositarsi sui loro visi. Zampe di gallina, rughe d’espressione ai lati della bocca e sulla fronte. Per eliminarle la soluzione sembra essere una soltanto: il Botox. Elisir dell’eterna giovinezza? Mica tanto, considerando che da qualche tempo inizia a essere sempre più «out».

Lo conferma uno studio britannico citato dal Daily Mail. A preoccupare i clienti dei chirurghi estetici sembra essere il suo uso eccessivo, soprattutto da parte dei vip. Stelle come Donatella Versace, Renée Zelwegger e Nicole Kidman hanno volti segnati in maniera radicale dalle iniezioni. Visi iconici diventati via via sempre più innaturali arrivando spesso e volentieri al limite del vero e proprio sfiguramento.

In Svizzera il numero di interventi con il Botox non è calato, ma è calata in maniera evidente la quantità che viene iniettata ogni volta. Ce lo conferma il Dr. Christian Kohler della catena di chirurgia estetica Prevention-Center: «Molti clienti hanno paura di diventare come i Vip che ne hanno abusato». Una paura che è alla base di un cambiamento di tendenza: «Si stanno abbandonando i trattamenti più aggressivi in favore di quelli più naturali», puntualizza Kohler.

Le nuove mode quindi sarebbero i lifting senza operazione, i trattamenti a base di acido ialuronico e quelli che utilizzano il plasma sanguigno. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE