Cerca e trova immobili

SVITTOCadde sulla via di Santiago, il bilancio del suo comune esplode

19.11.14 - 18:08
Alpthal dovrà infatti coprire le spese di soccorso, di trattamento ospedaliero e di rimpatrio dello sventurato per un totale di 100'000 franchi
Cadde sulla via di Santiago, il bilancio del suo comune esplode
Alpthal dovrà infatti coprire le spese di soccorso, di trattamento ospedaliero e di rimpatrio dello sventurato per un totale di 100'000 franchi

ALPTHAL - Il malore e la conseguente caduta di un pellegrino indigente sulla via di Santiago di Compostela avrà conseguenze pesanti sulle finanze della piccola comunità svittese di Alpthal. Quest'ultima dovrà infatti coprire le spese di soccorso, di trattamento ospedaliero e di rimpatrio dello sventurato per un totale di 100'000 franchi.

L'incidente, avvenuto a marzo 2013, ha richiesto l'elitrasporto all'ospedale del cittadino dell'Unione europea. Essendo egli sprovvisto di soldi non è stato in grado di pagare i costi scaturiti che dovranno ora essere coperti dal comune di Alpthal, ha indicato oggi all'ats il sindaco della cittadina Paul Schelbert confermando una notizia del giornale "Bote der Urschwiez".

La caduta del pellegrino fa esplodere il bilancio del comune nel campo sociale. Con un altro caso, legato ad una questione di tutela, la caduta fa passare le spese dai 5000 franchi di quest'anno ai 276'000 del prossimo.

Per il 2015 l'esecutivo prevede un deficit del 333'000 franchi per spese di 2,8 milioni. Sarà sicuramente necessario esaurire le riserve finanziare per fare fronte alla situazione.

Ats

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE