Cerca e trova immobili

ZURIGOManiaci del controllo: uno su dieci spierebbe il partner col Gps

17.11.14 - 06:30
Un sondaggio di 20 Minuten mostra che una persona su dieci vorrebbe controllare con il cellulare la posizione del partner
Maniaci del controllo: uno su dieci spierebbe il partner col Gps
Un sondaggio di 20 Minuten mostra che una persona su dieci vorrebbe controllare con il cellulare la posizione del partner

ZURIGO - Hanno risposto 47 000 persone all’indagine sulla gelosia di 20 Minuten in collaborazione con l’associazione di protezione delle donne Cfd e il dato è di quelli che fa pensare: l’11% dei partecipanti arriverebbe a usare il Gps del telefono per monitorare gli spostamenti del partner.

Donne vs uomini - Le più gelose sembrano essere le donne: il 50% di loro vuole sapere dov’è il proprio compagno, mentre solo il 40% degli uomini è ossessionato dalla posizione. Parallelamente anche online sono le donne a essere più possessive: il 34% ha risposto che è importante che la relazione sia specificata sul profilo Facebook del partner. Gli uomini che fanno caso a questo dettaglio, invece, si fermano al 23%.

Giovani vs anziani - Per quanto riguarda l’età, invece, sono i giovani a mostrare più gelosia rispetto agli anziani. La maggioranza dei 16-35enni, infatti, vuole sapere con chi il proprio compagno o la propria compagna si scambia dei messaggi e il 26% arriva a voler controllare direttamente su Whatsapp. Gli intervistati più anziani non sembrano invece preoccuparsene, basandosi soprattutto sulla fiducia.

Svzzeri vs stranieri - Questa differenza emerge anche tra svizzeri e stranieri: tra gli immigrati, il 24% ammette di essere geloso se il proprio partner incontra qualcun altro, mentre tra gli indigeni questa percentuale scende al 10%. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
sondaggio chiuso
NOTIZIE PIÙ LETTE