Cerca e trova immobili

SVIZZERASempre più gente crede al soprannaturale

31.10.14 - 09:50
Solo il 42% però crede in Dio o in un'esistenza divina
Sempre più gente crede al soprannaturale
Solo il 42% però crede in Dio o in un'esistenza divina

BERNA - Sempre più gente crede al soprannaturale. Secondo un sondaggio realizzato fra gli utilizzatori di Internet in Svizzera, due terzi degli intervistati è convinto che esistano cose che la ragione e la scienza non possono spiegare. Solo il 42% però crede in Dio o in un'esistenza divina.

Il 24% degli intervistati afferma di credere agli angeli, il 20% ai miracoli, il 17% alla telepatia, il 14% alla reincarnazione e il 13% all'astrologia, stando al sondaggio realizzato dall'istituto LINK in collaborazione con il portale Swisscom "bluewin.ch".

Il 13% di coloro che credono alle presenze soprannaturali afferma di avere avuto esperienze dirette. Le donne sono più numerose (16%) rispetto agli uomini (9%). Oltre i due terzi delle donne e la metà degli uomini pensano che esistano persone con poteri soprannaturali. Il 5% degli uomini e il 6% delle donne afferma di fare parte di questi "eletti".

Il sondaggio è stato realizzato fra il 10 e il 20 ottobre su 1253 persone tra i 15 e i 74 anni, che utilizzano internet a fini personali almeno una volta alla settimana (801 nella Svizzera tedesca, 247 nella Svizzera romanda e 205 in Ticino). Il campione è stato scelto in base alla popolazione internet svizzera, precisa un comunicato.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE