Cerca e trova immobili

SVIZZERAPremio Brandenberger a Walter Ammann

29.10.14 - 17:17
Premio Brandenberger a Walter Ammann

ZURIGO - La Fondazione Dr J.E. Brandenberger assegna quest'anno il suo premio dotato di 200'000 franchi all'ex direttore dell'Istituto federale per lo studio della neve e delle valanghe di Davos (SLF) Walter Ammann. Il premio vuole essere un riconoscimento ad un impegno "che va ben oltre la semplice attività professionale".

Per decenni il dottor Amman si è impegnato per "l'individuazione, la prevenzione, la riduzione e la gestione dei rischi per l'uomo e per l'ambiente", scrive oggi la fondazione in una nota.

Alla carica di direttore di SLF, Amman ha affiancato anche quelle di membro del consiglio di amministrazione dell'Istituto federale di ricerca per la foresta, la neve e il paesaggio (WLS) e di presidente dell'Istituto svizzero di ricerca sul clima e la medicina di alta montagna. "Il suo concetto di gestione integrale del rischio ha ottenuto ampi consensi".

La cerimonia di premiazione si terrà in novembre a Zurigo. Il Premio della Fondazione Dr J.E. Brandenberger è il più importante per dotazione in Svizzera e viene attribuito dal 1990 ogni anno a personalità che si prodigano per il miglioramento delle condizioni di vita delle persone nel campo delle scienze naturali e umane e delle opere sociali. La fondazione è stata creata dalla figlia dell'inventore del cellophane Jacques Edwin Brandenberger.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE