Cerca e trova immobili

SVIZZERAQuattro nuovi funzionari a Berna

24.10.14 - 09:28
Quattro nuovi funzionari a Berna

BERNA - L'Ufficio federale di statistica (UST) ha attribuito i quattro posti di quadro superiore vacanti. Catherine Duttweiler assumerà il 1° dicembre 2014 il posto di capa della comunicazione dell'Ufficio nonché membro del Comitato di direzione. Gli altri tre quadri sono Marco D’Angelo, Livio Lugano e Florian Montandon. Le nomine sono avvenute in seguito a due pensionamenti, un cambio di funzione interno e una dimissione.

La nuova responsabile della comunicazione è attiva da oltre 25 anni nell'ambito del giornalismo e della comunicazione e attualmente lavora come consulente in comunicazione indipendente e autrice. Catherine Duttweiler subentra a Ulrich Sieber, che, dopo 25 anni di attività in funzioni di responsabilità a cavallo fra l'amministrazione federale e l'opinione pubblica, andrà in pensione a fine novembre.

Nuovo capo della Divisione "Salute e affari sociali"

A capo della Divisione "Salute e affari sociali" è stato nominato Marco D’Angelo che – sempre dal 1° dicembre – sarà altresì membro del Comitato di direzione. Dal 1° settembre 2009 Marco D’Angelo è a capo della Sezione "Salute“.

Nuovo capo della Divisione "Economia"

Livio Lugano prenderà le redini della Divisione "Economia" il 1° febbraio 2015 e in tale vece sarà anche membro del Comitato di direzione. Subentrerà a Ernst Matti, da molti anni capodivisione e vice-direttore, che andrà in pensione dopo 27 anni di servizio all'interno dell'UST. Livio Lugano passerà all'UST dalla Banca nazionale, presso cui, nella funzione di vice-direttore attualmente gestisce l'unità "Rilevazioni" e si occupa a livello dirigenziale dell'importante argomento eSurvey (rilevazioni statistiche attraverso una piattaforma online), di grande interesse anche per l'UST.

Nuovo capo della Sezione "Finanze e controlling"

Dal 1° gennaio 2015 Florian Montandon assumerà la funzione di nuovo caposezione "Finanze e controlling" dell'UST nonché di membro del Comitato di direzione allargato. Florian Montandon, che dal 2003 lavora all'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM), sarà altresì responsabile dell'ambito "Risorse" nella vece di sostituto capo della Divisione "Affari internazionali, stato maggiore e risorse".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE