Cerca e trova immobili

BERNAParla la ditta: "Se Migros dice basta ai nostri cremini rischiamo il fallimento"

23.10.14 - 15:59
L’azienda che ha ideato la collezione con Hitler e Mussolini rischia di chiudere. "Sono in gioco quattro posti di lavoro e la passione di 5’000 collezionisti"
Parla la ditta: "Se Migros dice basta ai nostri cremini rischiamo il fallimento"
L’azienda che ha ideato la collezione con Hitler e Mussolini rischia di chiudere. "Sono in gioco quattro posti di lavoro e la passione di 5’000 collezionisti"

BERNA - Lo scandalo che hanno provocato i cremini riportanti le immagini di Hitler e Mussolini ha avuto una notevole eco, la notizia ha fatto il giro di giornali e siti internet. L’azienda bernese Karo Versand, alla quale è stato chiesto di concepire la serie per i collezionisti, è sull'orlo del fallimento e le conseguenze della vicenda potrebbero mettere fine alla sua storia.

È quanto racconta il direttore Peter Wälchli: “Se Migros decide di chiudere il nostro rapporto di lavoro, molti appassionati dovranno interrompere la loro collezione”. Sono in gioco quattro posti di lavoro.

Molti appassionati hanno preso a cuore la situazione. “Mi hanno chiamato in tanti. Siamo l'unica ditta in Svizzera che ancora produce questi cremini. Se non potremo andare avanti, più di 5’000 persone dovranno trovare qualcos'altro da fare, perché non sanno se le serie saranno completate o meno".

Trovare un altro partner non è possibile, dice Peter Wälchli: "Migros è l'unica azienda che è in grado di gestire i nostri coperchietti. Altre aziende li producono in quantità eccessive. Siamo sull'orlo del fallimento".

Peter Wälchli ha detto che la sua azienda non è l'unica colpevole in questo caso: "Questa serie era solo per i collezionisti. Non è colpa nostra se queste immagini sono state distribuite a centinaia di ristoranti".

Migros ha deciso mercoledì di rompere il suo rapporto con la ditta Karo Versand, dopo che questa ha minimizzato l'incidente. Peter Wälchli aveva spiegato che queste immagini sono state riprodotte da un libro sulle fascette dei sigari: "Certo che è terribile quello che è successo nel periodo di Hitler, ma anche oggi ci sono tante cose terribili, si decapitano anche le persone in Siria".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE