Cerca e trova immobili

ARGOVIAVersa il cremino nel caffè e spunta Hitler

22.10.14 - 08:55
La scoperta fatta da un lettore in un take-away nella stazione di Baden
Versa il cremino nel caffè e spunta Hitler
La scoperta fatta da un lettore in un take-away nella stazione di Baden

BADEN - Un cremino con l'immagine di Hitler. Sorpresa e incredulità sono i sentimenti che hanno accolto un frequentatore abituale di un take-away alla stazione ferroviaria di Baden. Un lettore di 20 minuten, infatti, durante la sua abituale passeggiata ha preso un caffè al punto Snack di Moser (Snack Stop by Moser's) presso la stazione ferroviaria di Baden. Nel versare il cremino nel caffè si è accorto che l'etichetta riportava il volto di Adolf Hitler.

Guido Moser, amministratore delegato dei take-away Moser’s Backparadies, è rimasto sorpreso dalla scoperta del lettore e ha quindi interpellato tutti i suoi altri negozi in città per capire se il cremino avesse la stessa icona sull'etichetta. Il personale ha confermato che c'era non solo la faccia di Hitler ma, su alcuni, anche quella di Mussolini.

Moser ha spiegato che i suoi take-away non hanno alcuna influenza sulla scelta del fornitore, che ha invece venduto i pezzi ai negozi. "Confidiamo che il nostro fornitore consideri i risvolti etici della vicenda e prenda le dovute decisioni. Noi ci distanziamo dalle immagini che mostrano i due dittatori", spiega Moser.

A quanto pare l'azienda fornitrice, una società controllata della Migros, ha consegnato 200 pezzi con le etichette di Hitler e Mussolini, ma senza accorgersi dell'errore. La società venuta a conoscenza delle immagini dei due dittatori si è scusata: "Ci scusiamo formalmente per questo imperdonabile errore", ha spiegato il portavoce Luzi Weber.

I disegni sono stati creati dalla Karo Shipping GmbH e utilizzati senza ulteriori valutazioni. "In questo caso ci sono state falle nei controlli interni. In futuro, bisognerà rafforzarli per escludere che prodotti simili possano essere rimessi sul mercato." ha spiegato ancora Weber che precisa come quelle cremine da caffè non siano mai state vendute nei negozi Migros, ma solo per alcuni punti di ristorazione. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE