Oggi in Svizzera
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

SVIZZERA

04/07/2012 - 08:01

Col motorino a 90km orari, fermato grazie a Youtube

L'obiettivo era riuscire a superare le automobili. Ha filmato la sua corsa e ha postato il video su Youtube. La polizia si è presentata in casa. La bravata di un 16enne di Nidwaldo





BERNA - Che c'era qualcosa che non quadrava, lo avevano capito subito gli automobilisti che - stupiti - si vedevano sorpassare da un motorino. Alla guida un 16enne di Nidwaldo che nelle scorse settimane ha avuto al malsana ideaa di truccare il proprio motorino per renderlo più veloce. L'obiettivo era di riuscire a superare le auto. Ed è accaduto sulla Landstrasse, nella località di Ennetmoos (cantone Nidwaldo).

Immagini
Video
 

Il ragazzino, uno studente, ha avuto la altrettanto malsana idea di immortalare il sorpasso con una videocamera e pubblicare il tutto su Youtube. A tre settimana di distanza dalla pubblicazione, la polizia ha suonato al campanello dell'abitazione del 16enne, al quale ha immediatamente confiscato il motorino e ritirato il patentino di guida.

"Siamo incappati nel filmato per pure caso" ha spiegato al portale 20minuten.ch Lorenz Muhmenthaler, portavoce della di Nidwaldo. Gli inquirenti stanno tuttora analizzando il materiale video.

Il ragazzo si è giustificato spiegando che il filmato faceva parte di una tesi finale di studio inerente i motorini truccati. "In classe avevo mostrato il filmato e tutti lo avevano trovato divertente, pertanto ho deciso di pubblicarlo su Youtube. Non immaginavo che potesse avere queste conseguenze" ha dichiarato il ragazzo al portale svizzero tedesco, precisando di essere consapevole del pericolo che ha corso sfrecciando ad una velocità talmente elevata sulle strade.

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 18.09.2014 03:36:38
Tutte le notizie in Svizzera del 18/09/2014 - 0 Notizie