Cerca e trova immobili

SVIZZERALa salma di Lucio Dalla è partita per l'Italia

02.03.12 - 12:00
Baci e lanci dei fiori sul feretro
Foto Keystone
La salma di Lucio Dalla è partita per l'Italia
Baci e lanci dei fiori sul feretro

LOSANNA - La salma di Lucio Dalla ha lasciato la camera mortuaria della cappella Saint-Roch di Losanna poco prima di mezzogiorno, ed è partita alla volta di Bologna. Alle 8.30 di questa mattina era giunto un carro funebre proveniente da Bologna, fatto entrare all'interno del garage della 'maison funerairè.

Attorno al feretro c'erano amici e collaboratori, i quali hanno vegliato nella notte a Losanna la salma dell'artista, stroncato da un infarto. La partenza della salma è stata salutata con baci e lanci di fiori da parte di fans e giornalisti presenti al'entrata della cappella.

Sabato sarà allestita nel Cortile d'onore del Comune di Bologna la camera ardente per consentire ai cittadini e ai tanti fan di rendergli omaggio. I funerali potrebbero svolgersi nella giornata di domenica, giornata in cui Dalla avrebbe compiuto 69 anni.

"È riuscito a toccare il cuore della gente", racconta Begonia, di origine spagnola, fan del cantante. Come lei, molti altri ammiratori hanno fatto visita al feretro a Losanna per dire addio a Lucio Dalla. Amici, fan, e un rappresentante del Consolato Italiano, sin dalle prime ore del mattino hanno fatto capolino per dire addio alla stella italiana.

"Era un uomo generoso. In Italia usava prendere il suo caffè nel bar della città, come tutti gli altri"; racconta un altro ammiratore, visibilmente commosso. "È stato un genio musicale", aggiunge.

Ultimo concerto "molto buono" - Lucio Dalla, mercoledì a Montreux, aveva tenuto un "show molto, molto buono", come ha spiegato all'ATs il direttore della Stagione Culturale di Montreux, Pascal Pellegrino. "Il cantante non aveva mostrato alcun segno di stanchezza", ha spiegato. Dalla avrebbe dovuto tenere cinque concerti in Svizzera: a Berna, Basilea, Ginevra, Amriswil (TG) e Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE