Cerca e trova immobili

GRIGIONIAllieva sulla moto finisce sui binari, muore l'istruttore

09.10.10 - 11:23
Incidente mortale sul Pass del Bernina. Entrambi erano sulla moto: ferita l'allieva, deceduto l'istruttore
None
Allieva sulla moto finisce sui binari, muore l'istruttore
Incidente mortale sul Pass del Bernina. Entrambi erano sulla moto: ferita l'allieva, deceduto l'istruttore

COIRA - Voleva imparare a guidare la moto, ma il suo desiderio ha ricevuto una battuta d'arresto ieri quando durante un'ora di lezione, è stata vittima di un incidente. Lei se l'è cavata con qualche graffio, ma l'istruttore che era con lei, un uomo di 57 anni, è morto in ospedale a causa delle ferite riportate.

L'incidente è avvenuto sul Pass del Bernina, in un tratto di strada denominato "Las Plattas". A bordo della moto c'erano l'allieva di 32 anni, e dietro di lei l'istruttore. Durante una curva, la motociclista si è spostata troppo a destra  ed è finita sui binari della ferrovia retica. Un urto violento che ha fatto sbalzare entrambi in aria. Lei ha riportato solo ferite leggere. L'uomo, invece, è deceduto. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo, nè l'intervento di un elicottero e l'immediato trasporto in ospedale sono riusciti a salvare la vita dell'istruttore di moto.

In seguito all'incidente la strada del passo è rimasta chiusa per mezz'ora. La ferrovia è stata bloccata per circa un'ora. Nei Grigioni, contrariamente a quanto avviene in molte altre regioni della Svizzera, il maestro conducente è seduto dietro l'allievo e non lo non segue su un altra moto.

S. F. /ATS

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE