Cerca e trova immobili

BERNADoris Leuthard inizia viaggio in Indonesia e Singapore

06.07.10 - 10:14
Doris Leuthard inizia viaggio in Indonesia e Singapore
BERNA - Doris Leuthard sarà in Indonesia fino a giovedì per una visita di Stato durante la quale incontrerà il presidente Susilo Bambang Yudhoyono e la ministra del commercio Mari Elka Pangestu. La presidente della Confederazione proseguirà il suo viaggio a Singapore per una visita di lavoro di un giorno.

Le discussioni verteranno sui rapporti commerciali bilaterali e sulla possibilità di avviare trattative per un accordo globale di partenariato economico tra AELS e Indonesia. È inoltre previsto un incontro con i rappresentanti delle organizzazioni religiose incentrato sul tema dell'Islam in Indonesia, primo paese musulmano al mondo.

Nel 2009 le esportazioni verso l'Indonesia ammontavano a 372 milioni di franchi e le importazioni a 171 milioni.

A Singapore, la presidente della Confederazione sarà accolta dal presidente S. R. Nathan. Incontrerà inoltre il direttore della Banca centrale, il ministro delle finanze e quello del commercio.

Singapore è il più importante partner commerciale della Svizzera nel Sudest asiatico e il quarto in ordine di importanza in Asia. Nel 2009 le esportazioni svizzere a Singapore ammontavano a 2,08 miliardi di franchi e le importazioni a 614 milioni.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE