Cerca e trova immobili

SVIZZERASwisslos: nessuno ha ritirato i 43 milioni vinti

25.03.10 - 10:13
A distanza di due settimane dalla vincita milionaria, i soldi giacciono ancora nelle casse di Swisslos
Keystone Martin Ruetschi
Swisslos: nessuno ha ritirato i 43 milioni vinti
A distanza di due settimane dalla vincita milionaria, i soldi giacciono ancora nelle casse di Swisslos

BERNA - I 43 milioni di franchi vinti 2 settimane fa al lotto svizzero, restano ancora nelle cassa di Swisslos. Il vincitore, infatti, non si è ancora fatto avanti. "Per non ora non mi stupisco - ha dichiarato Willy Mesmer di Swisslos - ma se tra un mese il vincitore non si sarà fatto avanti, allora troverò il tutto siceramente molto strano. Secondo gli esperti di Swisslos il vincitore dovrebbe essere al corrente della propria vincita, e che di fronte a un ammontare così alto è comprensibile l'atteggiamento di attesa. Forse si sta documentando su come ritirarli, e come comportarsi con 43 milioni di franchi".

La ricerca dell'anonimato potrà protrarsi ancora per diversi mesi. Swisslotto infatti non comunica il nominativo dei vincitori agli uffici delle contribuzioni cantonali, e quindi la dichiarazione della vincita rimane legata al senso civico del fortunato, o fortunata, proprietario della schedina vincente. Chi non dichiara la vincita deve però rendersi conto dei rischi in cui incorre. Una vincita di 43 milioni di franchi modifica inevitabilmente il tenore di vita di colui che li ha incassati e, di conseguenza, risulterebbe difficile giustificare al fisco eventuali acquisti fuori dal consueto budget annuale.

Questi, forse, i dubbi che attanagliano il neo-milionario; incertezze che però dovrà sciogliere entro i prossimi sei mesi, altrimenti saranno i Cantoni, che si divideranno la vincita, a benedire la dea bendata.

Meno titubante si è rivelato invece il losannese che nello scorso settimana  ha vinto 3 milioni di franchi.

 

red


Foto apertura: Keystone Martin Ruetschi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE