Cerca e trova immobili

ZURIGOZurigo: caccia al serpente, scappato boa di due metri

08.08.09 - 17:51
Internet
Zurigo: caccia al serpente, scappato boa di due metri

ZURIGO - Caccia al serpente a Zurigo: da ieri pomeriggio manca all'appello un boa constrictor di due metri di lunghezza, sfuggito al suo proprietario durante le operazioni di pulizia di un terrario. L'animale, non velenoso, è attivamente ricercato dalla polizia e dagli specialisti di rettili, finora però senza esito alcuno.

 

Stando a quanto indicato oggi dalla polizia comunale il boa, di dodici anni, viveva in una casa bifamigliare nella Rotbuchstrasse, nel Kreis 6. Ha preso il largo alle 16.00, ma secondo le forze dell'ordine non dovrebbe essere andato lontano.

Il serpente non è considerato pericoloso per l'uomo, almeno non di regola: se incontra un essere umano cerca di ritirarsi nei suoi nascondigli preferiti, luoghi umidi, caldi e protetti. Si nutre di piccoli mammiferi, che cattura con la rapidità del lampo per poi soffocarli nelle sue spire.

La polizia ha invitato comunque alla prudenza, distribuendo fra l'altro volantini agli abitanti della zona interessata. Il rettile è bruno scuro, con macchie romboidali ancora più scure: chi dovesse vederlo è tenuto a chiamare le autorità.



ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE