Cerca e trova immobili

ARGOVIAOmicidio Lucie Trezzini: un 25enne si consegna alla polizia

09.03.09 - 14:59
Il paesino dove è stato rinvenuto il corpo di Lucie Trezzini
Omicidio Lucie Trezzini: un 25enne si consegna alla polizia

AARAU - Il presunto omicida della ragazza alla pari di 16 anni scomparsa mercoledì da Pfäffikon (SZ) si è consegnato alla polizia cantonale di Zurigo. Si tratta di un 25enne di nazionalità svizzera proprietario dell'appartamento di Rieden, nel comune di Untersiggental vicino a Baden (AG), in cui ieri sera è stato rinvenuto il corpo senza vita della giovane friburghese.

Stando a quanto indicato dalla polizia cantonale argoviese oggi pomeriggio in un conferenza stampa ad Aarau, il cadavere si trovava nella stanza da bagno. L'ora e le cause esatte della morte non sono ancora state determinate, ha indicato il capo della polizia criminale Urs Winzenried. Nei confronti della 16enne è stata usata "grave violenza". Gli inquirenti ritengono che si sia trattato di un atto commesso da una singola persona.

La polizia ha trovato la casa in cui si trovava la vittima dopo aver analizzato l'ultima telefonata effettuata dalla ragazza a Baden. La chiamata l'ha fatta risalire a un 18enne, anche lui fermato e interrogato dalla polizia. Questo ragazzo, stando a quanto rivelato dalla polizia, non conosceva Lucie ma la chiamata ha permesso di collegare l'assassino con l'appartamento. Non sono state fornite altre informazioni sulla sua implicazione nel fatto di sangue. L'uomo posto sotto arresto è celibe e attualmente disoccupato, pregiudicato per delitti patrimoniali e violenti.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE