Cerca e trova immobili

AARAUAG: dovuta a setticemia la morte della bambina ricoverata ad Aarau

05.01.09 - 21:04
AG: dovuta a setticemia la morte della bambina ricoverata ad Aarau
AARAU - Una setticemia fulminante: sarebbe questa la causa della morte della bambina di quattro anni, trasportata dai genitori all'ospedale di Aarau nella notte del 27 dicembre scorso e in seguito deceduta dopo essere stata rimandata a casa.

La ragazzina, dopo un'attesa al pronto soccorso di circa un'ora, è stata visitata accuratamente, indica oggi in un comunicato l'ospedale cantonale argoviese al termine di una prima inchiesta interna. In base allo stato di salute della piccola, che aveva 38,6 di febbre, e alle dichiarazioni dei genitori, il medico di turno ha pensato a una infezione virale di poco conto: le ha quindi prescritto un antipiretico e l'ha dimessa.

I genitori si sono fatti vivi telefonicamente due ore più tardi e l'ospedale ha detto loro di richiamare, qualora le condizioni della bambina fossero peggiorate. Tredici ore più tardi è sopraggiunta la morte. Il decesso, a quanto sembra, sarebbe stato provocato da una setticemia dovuta a un'infezione batterica alle vie respiratorie: ma al momento del ricovero, secondo il nosocomio, non erano riscontrabili sintomi allarmanti. Per far luce sulla vicenda è stata disposta un'autopsia.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE