Cerca e trova immobili

SvizzeraPPD: presidenza, Darbellay finora unico candidato

02.08.06 - 15:40
PPD: presidenza, Darbellay finora unico candidato

BERNA - Sarà verosimilmente il 35enne consigliere nazionale vallesano Christophe Darbellay il prossimo presidente del PPD svizzero. La sua candidatura è la sola pervenuta fino a questo pomeriggio per iscritto alla commissione del partito incaricata dell'esame.

Secondo quanto ha indicato all'ATS il segretario generale del Partito popolare democratico Reto Nause, il termine per presentare una candidatura scadeva oggi alle 12. Quella di Darbellay è stata inoltrata dalla sezione PPD del Basso Vallese. La Commissione del personale del PPD aspetterà tuttavia ancora la consegna della posta di domani. Essa si riunirà nel pomeriggio e trasmetterà le sue raccomandazioni al Comitato del partito. L'organo direttivo del PPD elaborerà quindi a sua volta una raccomandazione per l'Assemblea dei delegati, che si terrà il 2 settembre e che avrà l'ultima parola sul successore di Doris Leuthard, eletta nel Consiglio federale.

In teoria, un qualsiasi membro del partito avrebbe ancora la possibilità di candidarsi nel corso dell'assemblea. Negli statuti del PPD non sono infatti fissate scadenze al riguardo.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE