Cerca e trova immobili

BB/BN - BEST EVERHuras e gli Jaks o Koleff e JJ? Quando BB e BN dominavano

16.05.17 - 12:52
Il miglior Ambrì di sempre? Il miglior Lugano di sempre? Si deve decidere
Keystone
Huras e gli Jaks o Koleff e JJ? Quando BB e BN dominavano
Il miglior Ambrì di sempre? Il miglior Lugano di sempre? Si deve decidere
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Nel biennio 1997/98 e 1998/99 l'Ambrì raccolse alcuni tra i suoi risultati migliori. Guidato da un rampante Larry Huras, collezionò un quarto e un primo posto in regular season più una semifinale e una finale dei playoff. Vinse inoltre la prima delle sue due Continental Cup. In quella squadra si muovevano campioni del calibro di Oleg Petrov e Igor Chibirev e, tra i tanti, Peter e Pauli Jaks, Ryan Gardner, Nicola Celio e Leif Rohlin.

Dal 1998/99 invece, il Lugano cominciava un triennio magico, fatto di tre finali consecutive e un titolo (conquistato contro i cugini). Tra i bianconeri, per i quali in panchina urlava Jim Koleff, si potevano applaudire uomini come Peter Andersson, JJ Aeschlimann, Andy Näser, Gates Orlando, Sandro Bertaggia, e poi ancora Patrick Fischer, Philippe Bozon, e anche i giovanissimi Julien Vauclair e Raffaele Sannitz.

Sono queste state la massime "espressioni" delle due squadre ticinesi? Si è toccato in quel momento lo zenit nella storia di bianconeri e biancoblù o ci sono stati altri periodi, altre annate, ancora migliori? Anche questo cercheremo di scoprire nelle prossime settimane quando insieme a voi, anzi, grazie a voi, cercheremo di decretare il miglior Ambrì e il miglior Lugano di sempre. Chiederemo aiuto ai protagonisti di quelle avventure, con loro ripercorreremo le stagioni leggendarie... alla fine solo una squadra, per colore, potrà fregiarsi di scettro e corona.

Stay tuned...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wenz 6 anni fa su tio
Siamo allo stesso punto della Gazzetta dello sport d'estate. Se non ci sono campionati, si deve trovare da scrivere qualsiasi cosa pur di riempire le pagine e stancare la gente. Purtroppo ci saranno sempre bufale o mezze verità che la gente dovrà sorbirsi. Naturalmente starà poi ad ognuno perdere o trovare il tempo per leggere!!!

SSG 6 anni fa su tio
Risposta a Wenz
...e di commentarle! :-)

Frankeat 6 anni fa su tio
Ma che süpa dai, siamo in maggio! Riparliamone a settembre.

GI 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
bisögna tegnì pizza la candela per i BB.....altrimenti i fa pü su la pista növa.....
NOTIZIE PIÙ LETTE