Cerca e trova immobili

HOCKEYCanada troppo forte, Svizzera nettamente battuta

08.02.14 - 16:09
La Nazionale femminile di hockey è stata sconfitta all'esordio dalla forte selezione canadese per 5-0
Keystone
Canada troppo forte, Svizzera nettamente battuta
La Nazionale femminile di hockey è stata sconfitta all'esordio dalla forte selezione canadese per 5-0
SPORT: Risultati e classifiche

SOCHI (Russia) - L’esordio per la Nazionale svizzera femminile alle Olimpiadi di Sochi non era di certo tra i più semplici. Dopo il successo colto in mattinata dagli Stati Uniti sulla Finlandia (3-1), le elvetiche hanno affrontato il Canada, triplice campione olimpico. Le rossocrociate sono uscite battute con il netto punteggio di 5-0.

Il match è cominciato subito in salita, tanto che dopo nemmeno due minuti la nazionale della foglia d’acero si è portata in vantaggio grazie a un tiro dalla blu della Larocque. Vantaggio raddoppiato al settimo da Watchorn.

Nel secondo periodo il dominio delle canadesi è proseguito e ha partorito altre tre segnature realizzate da Wickenheiser, Poulin e Johnston. La formazione elvetica, tra cui figuravano anche le ticinesi Romy Eggimann e Nicole Bullo, solo in rare occasioni è riuscita a fare male: troppo ampio il divario tra le due contendenti.

La Svizzera, già qualificata per i quarti come prevede la formula olimpica, tornerà in pista lunedì quando affronterà gli Stati Uniti.

CANADA-SVIZZERA 5-0 (2-0, 3-0, 0-0)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE