Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEPrimo errore e prima pole persa per Marquez

14.06.14 - 15:11
In MotoGP il migliore è stato Pedrosa. Sarà Alex ad avere la pole in casa Marquez per il GP di Catalunya
Keystone/Epa
Primo errore e prima pole persa per Marquez
In MotoGP il migliore è stato Pedrosa. Sarà Alex ad avere la pole in casa Marquez per il GP di Catalunya
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Proprio nel Gp di casa, dove sperava di allungare ancora in una classifica che lo vede dominatore assoluto in Motogp, Marc Marquez ha conosciuto la prima mezza battuta d’arresto. Sarà sempre una Honda a partire in pole domani nel Gp di Catalunya, ma non è quella del campione del mondo, bensì quella di Dani Pedrosa che ha sfoderato la miglior prestazione stagionale in qualifica girando in 1.40.985 e precedendo la sorprendente Yamaha di Lorenzo, capace di piazzare un ultimo giro super-veloce e di conquistare la seconda piazza.

Solo terzo tempo dunque per Marquez, che è scivolato nell’ultimo tentativo di prendersi l’ottava pole consecutiva (considerando anche quella di Valencia dello scorso anno): il leader della classifica partirà dalla seconda fila. Distacchi ridotti, però, e gara apertissima in vista di domani. All’appello è mancato solo Valentino Rossi, quinto, che si è fatto precedere da un propositivo Bradl. Sesto Aleix Espargaro davanti a Dovizioso e Smith, nono Hernandaz ed a completare la top ten Pol Espargaro. 

Moto3 - Sarà un'altro Marquez che partirà in pole position. In Moto3 il pilota spagnolo del Team Estrella Galicia ha fatto da vero padrone di casa annientando la concorrenza, così come aveva già fatto nelle prove libere del mattino: 1:50.232 il tempo per il fratellino del campionissimo della MotoGp.

Gli altri sono indietro e di molto a cominciare da Enea Bastianini, Sky Racing Team VR46, bravo a prendersi la seconda posizione davanti al compagno di squadra di Marquez, Alex Rins, terzo a +0.680. Completa la prima fila Brad Bindes. Con il quinto, Ajo, si è già sul secondo di ritardo dalla vetta. Alle spalle del giapponese Vinales, Oliveira, Vazquez. Solo nono il leader del Mondiale Jack Miller, mentre John McPhee chiude la top ten. Male ed indietro nello schieramento invece Romano Fenati.

Moto 2 - Quinta pole position stagionale per Tito Rabat che anche sul circuito di Catalunya si conferma l’uomo da battere in Moto2. Il pilota del Marc Vds Racing andrà a caccia della quarta vittoria nel mondiale - non ha mai vinto a casa sua, l’anno scorso è arrivato secondo dietro Pol Espargaro - domani partendo dalla prima posizione. Nelle qualifiche lo spagnolo ha girato in 1.46.569 precedendo di 5 decimi Kallio. Dalla seconda fila partiranno Maverick Vinales e Cortese. Solo quinto Folger davanti a Pasini. Incoraggiante il settimo tempo di Luethi, staccato però di oltre un secondo da Rabat, con Aegerter che partirà dalla decima posizione. Diciannovesimo tempo per Krummenacher, 30esimo per Mulhauser.(itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE