Cerca e trova immobili

FORMULA 3Doppietta a Vallelunga per Marciello

13.10.13 - 17:30
Il pilota di Caslano sempre più leader in Formula 3
None
Doppietta a Vallelunga per Marciello
Il pilota di Caslano sempre più leader in Formula 3
SPORT: Risultati e classifiche

ROMA - 45,5 punti di vantaggio sul secondo: è questa la dote che Raffaele Marciello si porterà settimana prossima ad Hockenheim, là dove si deciderà il FIA F3 European Championship. Impegnato sul circuito di Vallelunga, dov'era chiamato a un pronto riscatto dopo il poco esaltante weekend di Zandvoort, il pilota di Caslano non ha deluso le attese vincendo gara-1 e gara-3 e andando in bianco in gara-2 solo a causa di un guasto meccanico che l'ha lasciato al palo in partenza quando partiva in prima fila...

Un bel weekend, insomma, condito anche da due pole position. Un weekend che poteva addirittura essere trionfale, ma tutto sommato va bene così, considerata anche la scarsa vena del più diretto inseguitore di Lello, lo svedese Felix Rosenqvist, incappato una 2-giorni negativa dove ha raggranellato 16 punti, contro i 50 incassati da Lello. Il pupillo dell'Accademia Ferrari si è dimostrato subito in palla, centrando come detto due pole e un secondo posto nelle qualifiche è dominando sabato gara-1, condotta con sicurezza e controllo assoluto dal primo all'ultimo giro. Lello ha poi vissuto una domenica ad alta tensione. In mattinata ha dovuto inghiottire il rospo del ritiro senza neppure essere partito.

Un colpo duro da digerire che il pilota di Caslano ha però saputo gestire con calma, trionfando poche ore dopo in gara-3: "Certo, ero deluso dopo quanto mi è accaduto al mattino, ma non ho perso la fiducia nelle mie possibilità e nella macchina, e non mi sono neppure messo addosso pressioni inutili. Sapevo di partire dalla pole in gara-3 e questo mi ha spronato a guardare avanti piuttosto che indietro.  Gara-3 è stata davvero positiva, ho trovato subito un ottimi timing con la macchina e gara-2 è diventata subito un lontano ricordo. Chiaro: spiace per i punti che avrei potuto incamerare, ma le corse sono anche questo. Ora resta soltanto la Germania, rimane il trittico di Hockenheim. Ho 45 punti di margine su Felix, ma in palio ce ne sono ancora 75. Correrò come se partissimo in parità, senza speculare o fare calcoli particolari. Correrò per vincere. L'ho sempre detto: il FIA F3 è un campionato aperto a ogni soluzione e risultato e i conti si faranno solo domenica appena tagliato il traguardo di gara-3". Resta da dire che Lello, con questa doppietta, è salito a quota 12 vittorie stagionali. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE