Cerca e trova immobili

MOTOGPLorenzo vince davanti a Marquez e Pedrosa

15.09.13 - 14:54
A Misano podio tutto spagnolo davanti a Valentino Rossi ai piedi del podio
Keystone
Lorenzo vince davanti a Marquez e Pedrosa
A Misano podio tutto spagnolo davanti a Valentino Rossi ai piedi del podio
SPORT: Risultati e classifiche

MISANO (Italia) - Anche i fenomeni sbagliano e Marc Marquez paga caro una partenza infelice e qualche errore in gara nel GP di San Marino, che ha visto il trionfo di Jorge Lorenzo.

La Yamaha dello spagnolo ha messo in riga tutti a Misano e ha riaperto parzialmente i giochi del Mondiale anche se il rookie della Honda, che sembrava fuori dai giochi dopo i primi giri, si è reso protagonista di una spettacolare rimonta chiudendo comunque al secondo posto.

Sul podio anche Pedrosa, quarto Valentino Rossi che ha dato filo da torcere agli spagnoli per metà corsa. Dopo un warm up impressionante che aveva già lanciato i primi segnali, il campione del mondo in carica ha imposto un ritmo pazzesco sin dalla prima curva e si è preso il comando della gara senza mollarlo più. Pedrosa ha indovinato la partenza e si è messo in scia ma ha dovuto più guardarsi le spalle che altro.

A insidiare la seconda piazza prima Valentino, visto che il Dottore in avvio ha approfittato di un errore in curva di Marquez, con il rookie della Honda che è andato lungo rischiando anche di tamponare Pedrosa, poi Marquez autore di uno spettacolare sorpasso a Rossi al 13esimo giro e che a 8 giri dalla fine ha infilato anche il compagno di team lanciandosi all’inseguimento – peraltro vano – di Lorenzo.

Negli ultimi giri con Lorenzo irraggiungibile è stata la lotta per il secondo posto tra le due Honda a infiammare la gara con sorpassi e contro-sorpassi ma il leader del Mondiale ha avuto più birra e ha conquistato la piazza d’onore. Sul traguardo alla fine ha trionfato Lorenzo precedendo Marquez, Pedrosa e Rossi. Quinto Bradl, che ha superato Crutchlow all’ultimo giro, settimo Bautista, ottavo Dovizioso, nono Hayden, decimo Pirro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE