Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOKessel Racing e Lorenzo Bontempelli sono leader

08.09.13 - 21:59
A Spa la classifica piloti e quella team parla rossocrociato
None
Kessel Racing e Lorenzo Bontempelli sono leader
A Spa la classifica piloti e quella team parla rossocrociato
SPORT: Risultati e classifiche

SPA FRANCORCHAMPS (Belgio) - E' stato un fine settimana difficile, ma vincente per Kessel Racing, quello del sesto round dell'International Open GT a Spa-Francorchamps.

Le difficoltà sono iniziate subito nella giornata di venerdì con l'uscita di pista di Calari che se non ha avuto conseguenze fisiche per il pilota, ha però privato il team di una vettura per il resto del fine settimana per i danni subiti nella spettacolare carambola avvenuta negli ultimi istanti della seconda sessione di prove libere. C'è stato poi il momento drammatico vissuto dal team nella serata di venerdi con l'incidente stradale che ha lasciato più di un segno sul fisico di alcuni componenti la squadra con Tiziana Borghi, DS di Kessel Racing ancora in ospedale. Ma torniamo alla pista. Le buone prestazioni in qualifica, la vittoria in gara uno e i piazzamenti nella seconda frazione hanno fatto tornare il sorriso al team al termine di un fine settimana difficile.

La prima gara, disputata sabato, ha visto la vittoria di Bontempelli/Frezza, primi  assoluti sotto la bandiera a scacchi, oltre che nella classe GTS. Una gara interpretata magistralmente sia nella prima parte con asfalto asciutto, che nell'ultimo "stint" con l'asfalto bagnato. Grande anche la rimonta della coppia Magnussen/Laursen che già al primo giro è stata costretta alla sostituzione di un pneumatico ai boxes, complice un contatto con una Mercedes nel corso delle prime fasi di gara. Il nono posto finale nella classifica GTS consegna a Laursen l'ennesimo podio stagionale per la speciale classifica che premia i gentlemen.

Identico discorso per Kremer/Earle, giunti undicesimi tra le vetture di classe GTS e terzi tra i gentlemen. In gara due successo assoluto per la Ferrari 458 GT2 di Montermini/Rigon, mentre nella classe GTS a cogliere il successo è stata la Lamborghini Gallardo di Kox/Hampreckt, che ha preceduto l'Aston Martin di Soulet/Ide e la Ferrari 458 GT3 di Costantini/Camathias. I vincitori della gara di sabato, Bontempelli/Frezza, hanno chiuso al quarto posto di classe, sfiorando il podio dopo una grande rimonta per risalire dalle posizioni retrostanti per un testacoda quando al volante era Bontempelli, e causato da una manovra oltre il limite da parte di una Corvette. A salire sul gradino più alto del podio sono stati Kremer/Earle, i quali noni tra le GTS si sono aggiudicati il successo tra i gentlemen.

Meno fortunata la prova di Magnussen/Laursen che hanno dovuto abbandonare dopo un uscita di pista a poche tornate dal termine. Con i risultati di oggi nella classifica generale piloti della classe GTS troviamo in testa Bontempelli con tre lunghezze di vantaggio su Toril, mentre nella classifica a squadre torna in testa Kessel Racing con due punti di vantaggio su Bhai Tech. Il prossimo appuntamento con il GT Open è fissato per la gara di Monza nel primo fine settimana del mese di ottobre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE