Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton, Alonso e Raikkonen accendono il mercato

01.08.13 - 16:41
I tre piloti tengono sulle spine Ferrari, Red Bull e Mercedes: l'anno prossimo potrebbe esserci un ribaltone clamoroso
Keystone / Mark Baker
Hamilton, Alonso e Raikkonen accendono il mercato
I tre piloti tengono sulle spine Ferrari, Red Bull e Mercedes: l'anno prossimo potrebbe esserci un ribaltone clamoroso
SPORT: Risultati e classifiche

BUDAPEST (Ungheria) - Sarebbe bello fare un po' di ordine ma al momento è impossibile. Kimi Raikkonen, Fernando Alonso e, ultimo, Lewis Hamilton stanno facendo impazzare la Fanta Formula 1 o Fantamercato di F1, come più vi piace. Sono bastate poche parole, qualche scatto o incontro di troppo nei paddock a far saltare fuori un putiferio di voci che incrociano team e situazioni tra Ferrari, Red Bull, Mercedes e Lotus.

Scenari possibili? Alonso con Vettel in Red Bull, Raikkonen scalzato da Fernando che si consola tornando in Ferrari al cui sedile però Hamilton ci ha sempre fatto un pensierino con tanto di paparino in visita di cortesia a Maranello. E Ricciardo? E Massa? Dove li mettiamo? Chi ci capisce qualcosa è bravo.

Quel che è certo... Certi, al momento, sono i fatti. La foto dell'agente di Alonso che incontra Horner non è molto indicativa, lo sono molto di più in questo senso le parole dello stesso pilota spagnolo dopo l'Ungheria, quel "vorrei una macchina vincente" ma anche una sottile ironia sul "dopo la sosta vinciamo tre-quattro Gp di fila". Montezemolo lo ha bacchettato a dovere ma resta l'impressione di un rapporto incrinatosi tra l'asturiano e la rossa. La risposta è stata "subdola": visita con giro turistico di papà Hamilton a Maranello ricordando le parole di Lewis: “Quello che posso dire è che in tutta la mia carriera, dai kart in poi, la Ferrari è stata sempre uno dei top team ed è un desiderio di tutti i piloti poter guidare per loro“.

Scenari possibili. Vettel non ha perso tempo puntualizzando: "Preferisco Raikkonen come compagno ad Alonso" quasi a sentire la sua egemonia in Red Bull in pericolo. Ma entrambe le ipotesi: Hamilton-Ferrari, Alonso-Red Bull sono lontane dal concretizzarsi per mille motivi geopolitici. Più concreta l'ipotesi di un Raikkonen battitore libero tra Ferrari e Red Bull dove appare Ricciardo il promesso sposo per decisione di Helmut Marko anche se lo stesso Horner ha specificato: "Nessuna pressione da lui sulla scelta del pilota 2014".

Sarà vero? Nel mondo della Fanta Formula 1 tutto è possibile. Da Monza in poi tutto sarà più reale e meno fantastico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE