Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALESpavento Pedrosa: "Ho scoperto di aver corso con la clavicola completamente fratturata"

25.07.13 - 13:06
I primi esami dopo il capitombolo del Sachsenring non avevano evidenziato problemi tanto seri per il centauro spagnolo: "Comunque non penso sarà necessaria una nuova operazione"
Keystone/Hendrik Schmidt
Spavento Pedrosa: "Ho scoperto di aver corso con la clavicola completamente fratturata"
I primi esami dopo il capitombolo del Sachsenring non avevano evidenziato problemi tanto seri per il centauro spagnolo: "Comunque non penso sarà necessaria una nuova operazione"
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - "Ci siamo accorti che la frattura arriva a completarsi". A dichiararlo è Dani Pedrosa il quale, dopo il Gran Premio di Laguna Seca corso in condizioni menomate (in seguito alla grande caduta del Sachsenring), si è sottoposto ad un'ulteriore TAC che ha evidenziato quanto non era emerso nei primi esami dopo il capitombolo tedesco.

Molto probabilmente, come succede in questi casi, la forte infiammazione ha nascosto all'esame la reale situazione della clavicola: "A volte ci sono fratture di cui le radiografie ti danno solo visioni limitate – ha sottolineato proprio Pedrosa - ma fortunatamente in gara non ci sono stati problemi, la clavicola non si è mossa, e per questo non credo sarà necessario operarmi". Pedrosa ha concluso al quinto posto la gara americana, precedendo l'altro spagnolo acciaccato, Lorenzo, ma finendo staccato dal leader in fuga del mondiale Marquez. Nessun problema sul recupero, il pilota della Honda ha già stilato il suo programma in vista di Indianapolis: "Tra 15 giorni mi sottoporrò a una nuova visita medica, nel frattempo vacanze e fisioterapia mi aiuteranno ad arrivare in forma a Indianapolis". (ITM/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE