Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALELorenzo cade sulla spalla operata, GP a rischio

12.07.13 - 15:33
Nella seconda sessione di prove delle MotoGP il più veloce è stato il tedesco Stefan Bradl
Keystone
Lorenzo cade sulla spalla operata, GP a rischio
Nella seconda sessione di prove delle MotoGP il più veloce è stato il tedesco Stefan Bradl
SPORT: Risultati e classifiche

SACHSENRING - E' stato il tedesco Stefan Bradl il più veloce nella seconda sessione di prove libere sul circuito di Sachsenring per la MotoGp. Il tedesco della Honda ha chiuso con il miglior tempo in 1'22”030. Alle sue spalle si sono piazzate le Honda ufficiali di Pedrosa e Marquez. Quarto tempo ma giornata da dimenticare per Jorge Lorenzo che dopo aver firmato il miglior tempo nelle libere al mattino, al pomeriggio è caduto nuovamente e probabilmente ha battuto la spalla operata solo due settimane fa (nonostante i pochi giri ha comunque chiuso al quarto posto). Il campione del mondo in carica è rientrato ai box senza passare dal Centro Medico, dove è stato accompagnato pochi minuti dopo, mentre la Direzione Gara aveva sospeso la sessione per una manciata di minuti.

E al restart un’altra Yamaha tuona a terra, quella privata di Cal Crutchlow: seconda botta di giornata per l’inglese, anche lui curato al Centro Medico con qualche escoriazione e un forte dolore alla mano sinistra. Quinto tempo per Valentino Rossi che paga tre decimi a Bradl ma dimostra di essere comunque in lotta con i migliori. Cade anche Nicky Hayden che chiude comunque con il sesto tempo, mentre Andrea Dovizioso è soltanto ottavo.

E' invece Scott Redding il più veloce della seconda sessione di prove libere della Moto2 sul circuito del Sachesenring, in Germania. Il leader del mondiale ferma il cronometro sull'1'25”152 precedendo Alex De Angelis e Pol Espargarò (il più veloce nelle prove libere del mattino). Il sammarinese che a Laguna Seca guiderà la Ducati Pramac ha dimostrato grande feeling con la difficile pista tedesca ed ora spera di ripetersi nelle prove ufficiali in programma domani. Al quarto posto si piazza Johann Zarco, il francese è apparso in ottime condizioni in questa seconda parte della stagione. Quattro piloti in appena 179 millesimi, merito di una Sessione combattuta e di un tracciato corto e tortuoso: il Sachsenring relega ai margini della Top 10 Simone Corsi, a quasi quattro decimi e mezzo e primo degli italiani. Meglio di lui Kallio, Simeon, Krummenacher, Luthi e Simon.  (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE