Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEPrende corpo l'ipotesi di Rossi in Suzuki

04.07.13 - 20:41
A partire dal 2015 il Dottore potrebbe salire in sella alla scuderia giapponese
Keystone / Catrinus Van Der Veen
Prende corpo l'ipotesi di Rossi in Suzuki
A partire dal 2015 il Dottore potrebbe salire in sella alla scuderia giapponese
SPORT: Risultati e classifiche

TAVULLIA (Italia) - Un'idea affascinante. Davide Brivio vorrebbe tornare a formare una storica coppia portando con sé alla Suzuki Valentino Rossi. I due hanno fatto la fortuna della Yamaha mettendo su un team che ha a lungo dominato nel mondo della MotoGp.

Valentino Rossi ha un contratto in scadenza con la Yamaha al termine della stagione ed il team manager della Suzuki, sta seriamente pensando di fargli una proposta “indecente” per il 2015 quando la casa motociclistica giapponese farà il suo ritorno nel mondo della MotoGp. 

“Dobbiamo puntare al meglio che c'è e Valentino è uno dei piloti al top. Quindi abbiamo almeno l'obbligo di provarci. Io e Valentino abbiamo fatto la storia della Yamaha, dimostrando che il pilota è un fattore fondamentale per le moto”. Rossi è ritornato alla vittoria nell'ultimo Gran Premio sul circuito di Assen dimostrando di essere ancora in grado di dare battaglia ai piloti più giovani ed ha dichiarato in più di una circostanza di voler rimanere in sella ancora a lungo.

Per la Suzuki potrebbe essere un'opportunità unica con Valentino che potrebbe diventare un fattore determinante per lo sviluppo di una moto che punta ad entrare nel mondiale dalla porta principale. Una nuova avventura molto stimolante anche per il pesarese che nel 2015 alla soglia dei 36 potrebbe decidere di mettersi ancora una volta in gioco ed affrontare il Mondiale della classe regina con la quarta casa (dopo Honda, Yamaha e Ducati). In ballottaggio con il Dottore però c'è anche Cal Crutchlow, uno dei centauri più in forma e più convincenti in questa prima fase del campionato.

Quella che era nata solo come un'idea ed una suggestione sta prendendo piede sempre di più con i vertici della Suzuki che hanno già dato l'assenso per cominciare questa trattativa. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE