Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOUn week-end carico di emozioni per Kessel Racing

04.06.13 - 15:23
Il team ticinese ha partecipato alle gare del Nurburgring e di Silverstone
None
Un week-end carico di emozioni per Kessel Racing
Il team ticinese ha partecipato alle gare del Nurburgring e di Silverstone
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Il doppio impegno di Kessel Racing nell’Open GT e nella Blancpain Endurance Series si è concluso con lo sventolare della bandiera a scacchi sul tracciato di Silverstone, sede del secondo round della Blancpain Endurance Series.

Anche in Inghilterra, buona prova della Ferrari 458 GT3 del Kessel Racing, che al termine delle prove ufficiali disputate in mattinata, ha fatto segnare la ottava prestazione assoluta che è valsa la quarta fila sullo schieramento di partenza. La gara si è chiusa con un sesto posto estremamente combattuto, dopo aver mantenuto per lunghi tratti la quarta posizione. Il prossimo appuntamento con Blancpain Endurance Series  è fissato sul circuito francese del Paul Ricard per la fine del mese di giugno.

Molto più complesso il "week-end" della squadra impegnata al Nurburgring per il terzo round dell’Open GT. Il venerdi tormentato dalla pioggia e dal freddo, il sabato mattina caratterizzato dalla nebbia che ha impedito a tutti i concorrenti di scendere in pista per le prove ufficiali spostate al pomeriggio, con la riduzione forzata di gara uno da 70 a 50 minuti per poter consentire lo svolgimento di tutte le gare programmate dagli organizzatori. La prima gara dell’Open GT, disputata appunto sabato, ha visto la vittoria assoluta di Montermini/Filippi con la  Ferrari 458 GT2 del Villorba Corse, con Kessel Racing al quarto posto tra le GTS con Bontempelli/De Marco, danneggiati però in modo evidente nelle ultime battute di gara da una vettura concorrente. Kremer/Earle giunti in quattordicesima posizione tra le vetture di classe GTS, hanno conquistato il successo nella categoria che premia i Gentlemen.

Giornata poco fortunata per Calari/Gardel costretti al ritiro dopo poche tornate per problemi tecnici. Nella seconda gara disputata domenica, terzo gradino del  podio per Bontempelli/De Marco in terza posizione nella classe GTS, con Earle/Kremer che hanno chiuso in undicesima posizione, mentre Calari/Gardel hanno terminato al quattordicesimo posto. Prossimo appuntamento per l'Open GT a metà giugno sul tracciato spagnolo di Jerez de la Frontera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE