Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOKessel in pista al Nurburgring e a Silverston

30.05.13 - 18:27
Doppio appuntamento per la scuderia ticinese a caccia di podi
None
Kessel in pista al Nurburgring e a Silverston
Doppio appuntamento per la scuderia ticinese a caccia di podi
SPORT: Risultati e classifiche

A distanza di tre settimane dalle ultime gare disputate a Portimao, torna in pista nel prossimo fine settimana l'International GT Open Championship con il terzo round in programma sulla pista tedesca del Nurburgring. Kessel Racing avrà in pista tre Ferrari 458 GT3 nella categoria denominata GTS e saranno affidate agli equipaggi Calari/Gardel, Kremer/Earle e De Marco/Bontempelli. Nella classe SGT con la Ferrari 458 GT2 rivedremo in pista Michael Broniszewski al rientro nella serie dopo gli appuntamenti del Paul Ricard e di Portimao.

 In Germania piloti e vetture saranno in pista già dalla giornata di venerdi per le due sessioni di prove libere programmate dalle 10,10 alle 11,10 e dalle 14,15 alle 15,15. Sabato mattina sono in programma le due sessioni di qualifiche dalle 9,00 alle 9,30 e dalle 11,25 alle 11,55, oltre che la disputa di gara uno sulla distanza dei settanta minuti con partenza alle 16,00 con obbligo di cambio pilota. Domenica, giornata conclusiva del terzo round, è in programma la seconda gara sulla distanza di cinquanta minuti con semaforo verde alle ore 12,00.

Per quanto riguarda le gara dell’International GT Open Championship, queste saranno visibili in diretta ed in differita in Svizzera su Motors TV e Sport 1 +, in Italia saranno visibili su RAI Sport, mentre per gli altri paesi europei sarà possibile assistere alle gare attraverso Motors TV. E’ possibile inoltre rivedere tutti gli “highlights” delle gare di Kessel Racing nell'International Open G.T.Championship direttamente sul sito di Kessel Racing: cliccanndo sul tasto Kessel TV appariranno le cover delle gare disputate, quelle della scorsa stagione. Inoltre clikkando sulla bandierina con la dicitura Gt Open live tv potrai assistere a tutte le gare della serie G.T. dal computer di casa.

Ma Kessel Racing oltre che al Nurburgring sarà impegnata anche a Silverstone con il secondo round del Blancpain Endurance Series dove a difendere i colori del Team di Grancia sarà la Ferrari 458 GT3 affidata a Ramos/Rigon/Zampieri, vincitori assoluti del round iniziale di Monza ad inizio aprile. Vetture in pista da sabato mattina per una sessione di prove libere dalle 11,00 alle 12,30, poi dalle 16,35 alle 17,50 ci sarà la sessione di pre-qualifiche. Domenica mattina dalle 9,00 alle 10,00 le qualifiche, mentre la gara della durata di tre ore vedrà il via alle 14,50. La gara di Silverstone sarà visibile in streaming sul sito istituzionale del campionato, oltre che su Bloomberg Television e su Eurosport in tutta Europa.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE